Prezzi

Stilare un listino prezzi delle porte a scomparsa o scorrevoli non è cosa facile. Il costo è influenzato dalla grandezza dell’ anta, dal materiale, usato, dalla pregevolezza della lavorazioni e non da ultimo dalla marca che le produce. Si parte da poche centinaia di euro per i modelli più economici ad una sola anta a filo muro esterno che vengono venduti in grandi store come Bricoman, Leroy Merlin fino ad arrivare a migliaia di euro per porte di design di grande impatto scenico.

Cerchiamo di fornirvi un’idea di massima del costo di una porta scorrevole in modo da prendere una decisione sul budget da destinare a questa importante parte di arredamento della vostra casa.

I modelli economici

i grandi gruppi di vendita di mobili, del fai da te e Bricolage (Leroy Merlin, Brico, Obi, Castorama) hanno in catalogo diversi prodotti low cost. Ad esempio su LEROY MERLIN si trovano a partire da 169 euro e possono essere spedite in tutta Italia. Inutile cercare questo tipo di prodotti su Ikea perchè non ci sono, vengono vendute ante scorrevoli per guardaroba e cabine armadio, solo quelli.

Ikea ha invece solo le ante scorrevoli da applicare ad armadi. Anche su siti di shopping online, ad esempio Ebay, potete trovare porte scorrevoli a 200-300 euro, sia esterno muro che a scomparsa. Ovviamente si tratta solo di comprare la porta che poi dovrà essere montata da soli. Non ci vuole molto, basta avere un po’ di manualità e tanta pazienza. In fondo parliamo di mettere viti e stop al muro per fissare il telaio con il binario scorrevole. Piú complicato invece trasportare la porta perchè molto pesante e fragile. Amazon ha alcuni modelli venduti da terzi che hanno il negozia vetrina nello store, ma sono veramente pochi, il trasporto può essere poi problematico.

 

porte-scorrevoli-prezzi

 

I modelli più costosi:

qui le marche sono tante. Rimadesio propone il modello Siparium in vetro laccato che non fa vedere nulla oppure lucido e trasparente. E’ montata su binario in alluminio, prezzi a partire da 1200 euro. Vasto assortimento anche per Bertolotto con modelli a scomparsa in legno laccato e alluminio con diversi tipi di configurazione: interno o esterno camera , a tre battenti di cui uno fisso oppure a due battenti. Le soluzioi sono tante, prezzi a partire da 1100 euro.

Henry Glass è specializzato in porte a scomparsa a vetro che si appoggiano esternamente, a filo muro su un binario. Prezzi a partire da 900 euro per modelli ad una sola anta con vetro opaco disponibile in diversi colori. Anche Cristal è un altro brand che utilizza il vetro per le sue porte scorrevoli di alta classe con prezzi a partire da 1000 euro. I binari sono a vista oppure scomparire con una mantovana. Ampio catalogo anche di porte classiche a battente.

Scrigno è un altro nome molto noto in questo campo. Le sue porte a scomparsa possono essere montate da sole. Qui il suo listino prezzi , a partire da 360 euro per i modelli con singola anta, telaio e controtelaio incluso di facile montaggio.

Di grande impatto anche le porte scorrevoli di Ferrerolegno. I suoi modelli sono classici, eleganti, soluzioni pulite per un design minimalista. Prezzi a partire da 1100 euro.

se ti è piaciuto Condividi...Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someone

Add Comment